Alessandra Drusian è la cantante de I Jalisse, duo musicale che ha trionfato al Festival di Sanremo 1997. Ma che cosa sappiamo su di lei? Ecco chi è.
Prima e durante la competizione canora italiana per eccellenza, il duo composto da Alessandra e suo marito Fabio è sempre al centro dell’attenzione. Motivo? Da quella vittoria del ’97 non sono più stati scelti in gara alla kermesse, nonostante ogni anno presentino brani ai direttori artistici. Approfittiamo e andiamo a conoscere la cantate.
Alessandra Drusian è nata a Oderzo, una località in provincia di Treviso, il 18 maggio 1969. La musica è sempre stata la sua più grande passione e, quando era un’adolescente, ha partecipato a diverse competizioni canore tra le regioni italiane Veneto e Friuli Venezia Giulia, arrivando anche alla vittoria finale. L’incontro che le ha svoltato la vita è arrivato nel 1990, quando conosce Fabio Ricci con il quale fonderà nel 1994 il duo I Jalisse. È insieme a lui che inizia a partecipare a trasmissioni televisive e raggiungere il successo.
Poco dopo la formazione de I Jalisse, Alessandra e Fabio partecipano a diverse trasmissioni. Ma il punto più alto della loro carriera arriva nel 1997, quando vengono scelti nel cast tra i Big del Festival di Sanremo con il brano Fiumi di Parole. Vincono la competizione canora e vanno all’Eurovision Song Contest, arrivando al quarto posto. Seppur in Italia le copie del loro album vendono solamente 50mila copie, all’estero il duo è molto apprezzato.
Nei primissimi anni Duemila tornano sulla scena, ma senza mai riuscire ad avvicinarsi al successo ottenuto nel ’97. Nel 2014, inoltre, Alessandra prova ad entrare a The Voice Of Italy, ma i giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax non la scelgono. Quattro anni dopo, invece, partecipa a Ora o mai più. L’anno successivo, nel 2019, entra nel cast di Tale e Quale Show.
Alessandra ha incontrato Fabio Ricci nel 1990, l’uomo con il quale non solo ha iniziato una collaborazione professionale, ma anche una lunga storia d’amore. I due si sono sposati nel 1999 e sono diventati genitori di due figlie gemelle, Angelica e Aurora nate nel 2008. Alessandra e Fabio condividono amore e lavoro e oggi, a distanza di oltre trent’anni dal loro primo incontro, il loro rapporto va a gonfie vele.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…