Fabio Ricci è un cantante e musicista romano, meglio conosciuto come uno dei due componenti de I Jalisse. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lui: ecco chi è.
Fabio è uno degli artisti italiani più poliedrici e in questi anni si è dilettato in molti campi nel mondo dello spettacolo: dal canto alla recitazione. La massima popolarità l’ha raggiunta quando ha vinto il Festival di Sanremo nel 1997. Approfittiamo a conoscerlo meglio, sia per quanto riguarda la sfera intima che quella professionale.
Fabio Ricci è nato a Roma il 5 settembre 1965. Da sempre è un grande appassionato di musica e recitazione. Alla fine degli anni ’80 è uno dei componenti del gruppo Vox Populi nel quale era sia cantante che tastierista. È insieme a loro che ha pubblicato il suo primo album nel 1987. L’incontro più importante, però, arriva nel 1990 quando conosce Alessandra Drusian, la quale era impegnata nei vari concorsi canori nel Nord Italia. È insieme alla cantante che deciderà di far nascere I Jalisse nel 1994.
La prima volta de I Jalisse al Festival di Sanremo risale al 1995 con il brano Vivo nella sezione Nuove Proposte, riproveranno l’anno successivo ma ottenendo un sesto posto di fila. Le cose sono radicalmente cambiate nel 1997, quando entrano in gara tra i Big con Fiumi di parole, brano che si laurea vincitore e che gli permette di partecipare all’Eurovision Song Contest. Mentre in Italia non acquistano troppa popolarità, non si può dire lo stesso a livello internazionale dove iniziano a girare il mondo all fine degli anni ’90.
Nei primi anni Duemila, Fabio e Alessandra si dividono tra musica e recitazione, prendendo parte a musical e spettacoli teatrali. Ricci, sempre insieme alla moglie e collega, fonda la casa di produzione indipendenti Tregatti Produzioni Musicali. In questi anni, il duo musicale si è impegnato anche socialmente, partecipando ad eventi e manifestazioni come la commemorazione del 50° anniversario di Amnesty International.
Fabio Ricci da anni fa coppia fissa con Alessandra Drusian, una liaison non solo artistica ma anche amorosa. Un amore sbocciato nei primi anni ’90, poco dopo essersi conosciuti. Una love story che li ha portati a sposarsi nel 1999. Poco dopo il matrimonio, Fabio e Alessandra diventano genitori di Angelica e Aurora, due sorelle gemelle nate nel 2008.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…