Esistono numerose varianti di caffè e ciascuna persona ha la sua preferita. Non sapevate, però, che il modo in cui scegliete di bere la bevanda può rivelare diverse cose sulla vostra personalità.
Il caffè non solo è una delle bevande più popolari al mondo, ma per gli italiani rappresenta un simbolo di benessere, è la “dolce vita”, una pausa perfetta per staccare la spina e rigenerarsi in compagnia di colleghi e amici. La maggior parte degli italiani non riesce a starne senza e non stupisce che rimane la bevanda preferita nel nostro paese.
Per molti, inoltre, bere una tazzina di caffè rappresenta un vero rito a cui è impossibile rinunciare, soprattutto quando si inizia la giornata. La cosa più interessante è che ognuno ha i suoi gusti: c’è chi lo preferisce espresso, chi a cappuccino, chi macchiato freddo o caldo, chi amaro o zuccherato. Dunque, la lista delle tipologie è infinita.
Proprio il modo in cui prediligiamo consumare la popolare bevanda rivela molto sulla personalità di ognuno di noi. Sono molti gli esperti che sono certi che esista una correlazione tra caffè e psicologia. Sul tema, la dottoressa Ramani Durvasula, ricercatrice e docente di Psicologia Clinica alla California State University, ha condotto una ricerca mirata sulla connessione tra abitudini alimentari e personalità.
La ricerca messa appunto dalla dottoressa Durvasula è stata condotta su un campione di mille persone ed ha preso in considerazione diversi aspetti psicologici dei pazienti come la sensibilità, riservatezza e pazienza. A tutti i partecipanti è stato chiesto di rispondere a dei quesiti sul tipo di caffè preferito, mentre altre domande riguardavano i loro atteggiamenti in determinate situazioni quotidiane.
Chi è interessato al pensionamento anticipato nel corso del 2025 ha diverse opzioni disponibili per…
Lo sviluppo tecnologico sempre più rapido e sorprendente sta modificando nel profondo numerosi aspetti della…
Con la locuzione “raccomandata market” si fa riferimento a una particolare tipologia di raccomandata che…
Capire se l’andamento di un’azienda stia positivo oppure no non è una cosa semplice. Sono…
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…