Anche chi lavora in smart working può rimanere in forma e dedicarsi al proprio corpo. Il segreto e fare alcuni determinati esercizi. Di seguito le informazioni da assimilare.
Lavorare da casa ha avuto un boom negli ultimi anni, dietro la seguito della pandemia da Covid. Se da un lato è un’ottima abitudine per concentrare il lavoro e ottimizzare il tempo, dall’altro ha aumentato in maniera netta la sedentarietà tra i professionisti. Per fortuna, però, ci sono degli allenamenti specifici che puoi fare tranquillamente tra una pausa e l’altra, senza uscire e spendere soldi in palestra.
Lo stile di vita di milioni di persone è radicalmente cambiato da quando è subentrato lo smart working ed è diventato maggiormente sedentario, il che potrebbe incidere in maniera negativa sulla qualità della nostra salute se non si prendono conseguenze e non si decide di dedicare parte del proprio tempo all’attività fisica.
Capita spesso che, dopo otto ore di lavoro, o anche di più, non si ha voglia di dedicarsi allo sport, assumendo la classica posizione “da scrivania” con dolori alla schiena, alle spalle e al collo. Pare che otto persone su dieci soffrono di queste patologie dovute a posture sbagliate. Ma per fortuna ci sono degli esercizi mirati per rinforzare addominali, braccia, gambe e glutei.
Anche lavorando da casa è possibile non rimanere fermi e occupare poco tempo grazie all’allenamento, ritrovando la forma fisica. Basta solamente un po’ di buona volontà durante il giorno, effettuare i movimenti nel modo giusto e sfruttare ogni momento per attivarsi affinché gli esercizi siano efficaci.
Per quanto riguarda gli esercizi per il collo per chi lavoro con lo smart working, devi tenere a mente che è importante avere sempre la schiena dritta e respirare lentamente mentre lavori. Per quanto riguarda gli allenamenti consigliati sono i seguenti:
È importante fare delle pause per tenersi in forma ed evitare di rimanere troppo tempo seduti. Durante le pause di relax potete dedicarvi ad alcuni esercizi per gambe e glutei che fanno bene ai muscoli. Quelli consigliati sono i seguenti:
Ci sono anche degli ottimi esercizi per gli addominali, così da conservare un ventre piatto anche se lavori ore in smart working. Questi sono i seguenti:
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…