Per abbassare il livello dello spreco e dell’inquinamento e aumentare il risparmio, l’azienda Haier ha pensato ad una lavatrice in abbonamento. Entriamo nei dettagli di una soluzione che può prendere sempre più campo.
I costi energetici si stanno sempre più riducendo ma il momento difficile non è affatto alle spalle. Per questo motivo, Haier ha portato in Italia la prima lavatrice in abbonamento.
Per i consumatori italiani pensare ad una lavatrice in abbonamento può lasciare spiazzati ma tale direzione, secondo l’azienda, è da intraprendere per salvaguardare non solo i risparmi ma anche l’ambiente anche perché se da una parte i costi sono sempre più alti dall’altra parte il clima e la natura si sono mostrati in sofferenza.
Il modello Haier WashPass è stato mostrato a all’Ifa 2022 di Berlino e, ora, è pronto ad inserirsi nel mercato italiano. Si tratta di un modello top di gamma, con classe energetica A e tante funzioni, tra cui un abbonamento mensile con all’interno la spesa che si genera utilizzando il dispositivo. Andiamo a vedere, quindi, come sono strutturati i piani e come funziona questo modello.
Avere una lavatrice in abbonamento è sicuramente un’opzione che potrebbe interessare molti consumatori. I pacchetti sono 3 ma è possibile attingere ad un extra: abbiamo il piano Small con 18 euro al mese per 100 lavaggi all’anno; medium con 23 euro al mese per 220 lavaggi all’anno; Large con 340 lavaggi annui a 28 euro al mese. I lavaggi che vanno oltre il piano hanno un costo di 1 euro per la versione Small, 80 centesimi per il piano Medium e 70 per quello Large.
All’interno dell’abbonamento, l’attivazione ha un costo di 150 euro una tantum, troviamo l’installazione, connessione alla rete, assistenza e manutenzione. Questa lavatrice Haier lavora completamente da sola, basta inserire i propri vestiti e selezionare il programma il resto è svolto dall’IA presente che andrà a combinare i 4 ingredienti attivi di Nuncas, questi si legano alla politica di Chimica Disaggregata che permette di dare al lavaggio un ottimo percorso che riduce i consumi, sprechi e inquinamento.
I vari piani di abbonamento, dunque, rispecchiano tutte le esigenze possibili, quelle che vanno da una persona che vive da sola ad una famiglia numerosa. Inoltre, è possibile l’accesso all’elettrodomestico anche tramite applicazione (Alexa o l’assistente di Google) andando a ricevere notifiche specifiche e aumentando le opzioni disponibili così da scegliere in maniera ancora più consapevole il programma e avviare la lavatrice negli orari dove l’impatto in bolletta è minore.
Insomma, la lavatrice Haier può davvero rivoluzionare un settore che fino a questo momento appariva statico. Staremo a vedere, dunque, se i consumatori italiani decideranno di utilizzare una lavatrice in abbonamento e quali saranno, in materia di risparmio, i risultati che il nuovo modello top di gamma riuscirà a raggiungere.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…