La muffa può giungere in qualsiasi momento e portare in evidenza un serio problema per gli armadi, come risolvere e ripristinare la situazione? Questi consigli fanno al caso tuo.
Alcune abitazioni possono risultare umide e con scarsa ventilazione, due aspetti che potrebbero far nascere delle muffe dentro gli armadi. Un problema non di poco conto che in base ad alcune situazione può essere risolto.
La pulizia della casa è, come possiamo ben immaginare, prioritaria dato che è un luogo in cui passiamo molto tempo e vedere delle muffe negli armadi, quindi, non è di certo piacevole. Anche perché le muffe non solo sono fastidiose alla vista ma possono danneggiare i nostri abiti e generare un cattivo odore. Insomma, eliminarle è un passaggio obbligato.
Sono tanti i problemi che questa infestazione fungina porta in superficie con la sua presenza. Ma come fare per eliminare il problema? C’è da dire, in prima battuta, che la muffa si elimina in maniera semplice ma visto che, in questo caso, si parla anche dei nostri vestiti l’attenzione deve essere massima. Alcuni trucchi, svelati dall’Ekonomista, possono aiutare in maniera incredibile.
Ci sono vari modi che permettono di risolvere il problema della muffa negli armadi. Il primo, il più comune, permetterà al mobile di ricevere aria pulita ed esterna. Anche in inverno, quando c’è sole, facciamo respirare l’armadio andando ad aprire sia le ante che i cassetti.
In inverno, o comunque con temperature basse, andiamo a mettere i nostri capi al sole così da eliminare tutta l’umidità presente. Si può anche procedere al lavaggio di quei capi che si usano meno per concedere loro nuova linfa ed evitare il problema muffa.
Altra regola fai da te è quella di non riposizionare i nostri abiti indossati nell’armadio. Quando rientriamo, non dobbiamo contaminare l’ambiente dove ci sono gli abiti puliti con quelli usati e quindi sporchi. La soluzione adeguata è appenderli in un’altra zona della casa o sistemarli sopra una sedia.
Prima abbiamo svelato alcuni trucchi per eliminare il problema muffa dagli armadi che non si legano a nessun tipo di prodotto. Ora, rimanendo sempre in ambito di rimedi fai da te, andremo a vedere alcuni consigli che chiamano in causa specifici prodotti.
Partiamo con la pulizia dell’armadio con l’aceto: quando il nostro mobile si inumidisce, andiamo con un panno imbevuto di aceto bianco ad intervenire sulle zone più interessate da questo problema. Si può anche procedere spruzzando dell’aceto o con un panno asciutto, per tutte e tre le soluzioni bisogna sempre risciacquare più volte lo straccio.
Anche il bicarbonato può essere un nostro importante alleato. In questo caso mescoliamo tale prodotto con dell’acqua e spruzziamolo su un panno umido. Questo elemento chiama in causa anche il sale che se posizionato in certi luoghi della casa previene la muffa. Concludiamo con la candeggina, anch’essa utile nella lotta contro le muffe. Qui dobbiamo fare attenzione se decidiamo di usarla per pulire l’armadio questo perché essendo una sostanza chimica i vestiti potrebbero danneggiarsi. Dunque, tante soluzioni possono essere messe in pratica in relazione a questo problema, la scelta dipende dall’entità del problema che abbiamo nel nostro armadio.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…