Le vacanze di Pasqua possono essere anche a basso costo. Queste 5 mete permettono un’esperienza unica e riescono a salvaguardare i propri risparmi.
Le vacanze di Pasqua si stanno sempre più avvicinando e molti per festeggiare tale periodo potrebbero decidere di realizzare un viaggio lontano da casa tenendo sempre un occhio al portafoglio.
Il periodo di Pasqua si esaurisce in pochissimi giorni ed è per questo che i possibili viaggiatori vogliono una meta che non sia solo bella dal punto di vista turistico ma anche economica cosa che permetterebbe di rilassarsi senza aver alcun tipo di problema al rientro.
Dato il periodo di riferimento, le opzioni possono essere varie: mare, montagna, parchi naturali, agriturismo e molto altro ancora. La scelta può non essere semplice ma se si parla di low cost le strade possono essere interessanti.
Dato il periodo di Pasqua, effettuare una vacanza potrebbe portare dei costi non affatto indifferenti e prima di addentrarci nei 5 nomi che garantiscono un’esperienza low cost è giusto precisare che sarebbe meglio evitare le grandi città preferendo metà poco considerate ma dal sicuro rendimento.
Il periodo di Pasqua coincide con quello delle fioriture e proprio a Vignola, a Modena, si verifica la fioritura dei ciliegi che segue la Festa dei Ciliegi. Ma Vignola non si chiude solo con questo discorso ma propone eventi interessanti come il mercato della fiera e prodotti gastronomici e artigianali.
Cracovia è una delle città europee più a basso costo in assoluto, è possibile, infatti, trovare biglietti aerei andata e ritorno a costo contenuti. A Cracovia troveremo un’atmosfera che fa al caso di chi vuole risparmiare. Per gli alloggi, dagli ostelli agli hotel tutti sono a basso costo e si possono trovare camere sotto i 30 euro a persona.
Maratea, in provincia di Potenza può essere considerata una piccola gemma italiana incastonata tra le montagne dove arriva anche il Mar Tirreno. Tra paesaggi e cibo, la cittadina della Basilicata rappresenta una soluzione low cost di tutto rispetto, con il centro storico, “Il Borgo“, che risulta essere imperdibile.
Anche Spalato può rappresenta una soluzione a basso costo per le vacanze di Pasqua. La città croata offre mare ma anche cultura dato il suo patrimonio architettonico di tutto rispetto: questo va dal periodo greco e romano fino ad arrivare a quello sovietico.
Il Cilento è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco e mette in campo colline e monti della Vallo di Diano. Paestum, Palinuro e Marina di Camerota rappresentano delle soluzioni a prezzi modici che vale la pena considerare. Rimanendo in tema di soluzioni a basso costo, questi luoghi possono essere visitati non solo a Pasqua ma anche in estate tramite i voli low cost.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…