Sono tanti gli italiani che decidono di avere un amico a quattro zampe, ma c’è una razza di cane che è la più amata di tutte le altre: ecco qual è.
I cani sono i migliori amici dell’uomo, oltre a essere uno degli animali domestici preferiti dall’essere umano. Grazie a essere affettivo ed espansivo, il cane sa perfettamente come tenere compagnia al proprio padrone. Nonostante ci siano moltissime razze, non tutti i cani sono uguali per le persone, dato che ce n’è uno che è il preferito dalla maggior parte delle persone.
A seconda della razza alla quale appartiene, il cane ha un carattere e un temperamento diverso. Ci sono quelli più docili, ma anche quelli più intrepidi. Quello che però non cambia è la loro fedeltà, dato che si legano facilmente ai loro padroni. Ciò che è certo è che l’indole di un cane deve essere compatibile con i componenti della famiglia, soprattutto se in casa ci sono dei bambini.
In linea generale, tutti i cani sono fantastici, indipendentemente dalla taglia e dalla razza. Ma in Italia, così come nel resto del pianeta, ci sono delle preferenze tra i cittadini. Mentre gli americani amano gli Australian Shepherd e i giapponesi sono ossessionati dagli Shiba Inu, nel nostro paese sono Golden Retriever ad andare per la maggiore.
La razza di cane più amata in assoluto è il Golden Retriever, si tratta di un animale di taglia media il cui aspetto è armonioso. Nonostante all’apparenza abbiano una corporatura potente e robusta, la sua espressione è gentile e dolcissima, mentre il suo mantello morbido e lucente lo rendono bellissimo e affascinante. Le sue tonalità sono in genere dorate o crema.
Per quanto riguarda le altre inclinazioni caratteriali, il Golden Retriever è un cane intelligente ed energetico, molto fedele al suo padrone. Ha una vita intorno ai 10 o 12 anni. È gentile con i più piccoli e il suo temperamento è equilibrato ed ha un forte istinto protettivo, anche se non è la razza su cui bisogna puntare nel caso in cui si sta cercando un cane da guardia.
Nel cuore degli italiani, però, non ci sono solamente i Golden Retriever, anche se sono i preferiti a mani basse. Molte persoe nel nostro paese impazziscono anche per altre razze di cane come i Labrador, i Belgian Malinois e i Border Collie.
Prima di prendere un cane come il Golden Retriever è bene conoscere quale sia il suo carattere, ma anche quali sono le cure necessarie di cui ha bisogno. Avendo un pelo fitto e mediamente lungo, deve essere spazzolato almeno una volta ogni sette giorni. Nei periodi di muta, ovvero verso la fine dell’estate e in primavere, bisogna procedere una volta ogni quattordici giorni o di più, per accelerare il cambio pelo.
Il cane, inoltre, ha una certa tendenza a ingrassare, per questo motivo è importante tenere sotto strettissimo controllo la sua alimentazione e portarlo a passeggio ogni giorno, così da tenerlo sempre in moto. È meglio averlo in una casa in cui c’è un giardino bello grande dove può correre e giocare, ma si adatta anche in un appartamento.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…