Stiamo assistendo ad un fenomeno molto strano: tantissimi Gratta e Vinci Vincenti hanno regalato cifre da record. Qualcosa è cambiato?
Il gioco sta diventando sempre più apprezzato dagli italiani, che già trovavano molto entusiasmante provare a vincere coi concorsi ideati dallo Stato.
Indipendentemente dalle preferenze politiche, infatti, basta guardare a come va il nostro Paese, e ciò non è molto rassicurante. Nonostante i reclame, e l’avvio di progetti futuristici e green – proprio in questi giorni è stato approvato il Ponte sullo Stretto – molte persone faticano ad arrivare a fine mese, non ci sono offerte di lavoro per tutti e ogni cosa costa sempre più cara.
Diviene normale, allora, provare a vincere una somma al Gratta e Vinci o al Superenalotto, due dei giochi più amati appunto dagli italiani. La cosa strana è che sembra che qualcosa stia cambiando: che lo Stato voglia elargire più soldi? Ecco perché la domanda è sempre più imperante.
Giocatori o non, tutti abbiamo appreso con piacere la notizia della vincita del super Jackpot da 370 milioni di euro, e soprattutto che a beneficiarne sono stati ben 90 famiglie. Ricordiamo che la cifra di questo Jackpot ha superato diversi record, e le novanta giocate premiate sono “figlie” di un sistema Sisal giocato in tutto il paese. Ogni vincitore ha intascato ben 4 milioni di euro a fronte di una giocata di soli 5 euro.
Certo lo Stato non è diventato improvvisamente “Babbo Natale”: ricordiamo che esiste una Tassa sul Gioco che impone al vincitore di versare il 20% di tale vincita, appunto sotto forma di tassa, e ciò avviene per i premi dai 500 euro in su.
Ed è proprio qui che scatta la curiosità, perché ultimamente riguardo alle vincite sta accadendo qualcosa di strano: piacevole ma effettivamente inedito, ovvero non era mai capitato prima.
Basta dare un’occhiata alle ultime notizie e scopriamo che nelle ultime settimane ci sono state moltissime vincite al Gratta e vinci. In soli 7 giorni, tra il 27 febbraio e il 5 marzo, lo Stato ha letteralmente inondato di euro le tasche di ben 6 giocatori diversi, e con premi non di qualche centinaio di euro o poche migliaia, ma di premi da 500mila euro. Un qualcosa di assolutamente eccezionale e forse mai visto prima.
Ecco le vincite che hanno stravolto – ovviamente in meglio – le vite di altre 6 famiglie:
Insomma, sembra proprio che ciò che sta accadendo vada nella direzione di invogliare ancora di più gli italiani a giocare, anche se non sappiamo se sia qualcosa di organizzato o semplicemente una casualità.
L’importante, come diciamo sempre nei nostri articoli inerenti al gioco, è non farsi prendere dalla “smania”, che può portare presto a patologie che dopo la rovinano, la vita. Ma sperare in una congiunzione astrale particolarmente favorevole si può, quello non fa male a nessuno.
Chi è interessato al pensionamento anticipato nel corso del 2025 ha diverse opzioni disponibili per…
Lo sviluppo tecnologico sempre più rapido e sorprendente sta modificando nel profondo numerosi aspetti della…
Con la locuzione “raccomandata market” si fa riferimento a una particolare tipologia di raccomandata che…
Capire se l’andamento di un’azienda stia positivo oppure no non è una cosa semplice. Sono…
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…