La salute di ognuno di noi è a rischio in casa per colpa di un oggetto che di solito non si disinfetta mai. Si tratta di articolo che è un ricettacolo di germi: ecco di che cosa si tratta.
Tutte le abitazioni sono piene di oggetti che si usano, più o meno, quotidianamente. La stanza della casa che ha più articoli è senza dubbio la cucina, luogo pieno zeppo di utensili di ogni genere. La maggior parte di questi vengono lavati con il detersivo per bene per poi riutilizzarli in un secondo momento. Ma ce n’è uno che si usa tutti i giorni e non viene mai disinfettato.
Da quando è scoppiata la pandemia, la maggior parte delle persone è più prudente e quindi sta più attenta alla propria igiene personale. A volte, però, il rischio per la salute potrebbe arrivare anche da tutti quegli oggetti di uso comune che tendiamo a non pulire mai, non perché pigri, ma semplicemente perché non si pensa di farlo perché crediamo che siano già puliti per bene, ma non è così.
In realtà, c’è un oggetto in particolare che si trova in tutte le abitazioni e che in pochissimi disinfettano prima di riutilizzarlo, probabilmente quasi nessuno ci pensa. Stiamo parlando delle chiavi di casa, una calamita perfetta per batteri e germi. Andiamo a vedere nel dettaglio come bisogna pulirle.
Le chiavi di casa sono pericolose per la nostra salute proprio perché nessuno li disinfetta mai nonostante siano un veicolante perfetto di batteri e germi. Si tratta di uno degli oggetti più usati e che si poggiano da una parte all’altra, sia in casa che fuori. Un catalizzatore di quei microrganismi che si passano di mano in mano.
A molti sfugge che, per tutelare al massimo la nostra salute, basterebbe semplicemente lavarle ogni volta che si usano. Non serve chissà quale prodotto, ma basta semplicemente prendere una bacinella e mettere acqua e sapone. Possibilmente meglio ancora se si tratta di acqua tiepida e qualche goccia di sapone liquido.
Per assicurarsi di lavare per bene le chiavi di casa è importante anche prendere un vecchio spazzolino per passarlo nelle scanalature, per poi risciacquare per bene. È un ottimo modo per igienizzare l’oggetto e mettere a riparo la salute di ognuno di noi e allontanare germi e batteri.
Non solo le chiavi di casa, ci sono anche altri oggetti domestici che bisognerebbe lavare per bene prima di riutilizzarli. Stiamo parlando principalmente di strofinacci e spugne, che si usano tutti i giorni nelle cucine. Entrambi dovrebbero essere igienizzati perché anche in questo caso attirano i germi.
Lo stesso discorso vale per il lavandino della cucina, anche questo dovrebbe essere disinfettato ogni volta, pure con una semplice acqua ossigenata. Non da meno sono i classici tappeti che si trovano nel salone, un altro elemento pieno di polvere e che andrebbe pulito ogni giorno per tutelare la salute di ogni membro di famiglia.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…