Esistono alcuni Gratta e Vinci da 3 euro che pagano più di altri, ed è tutto verificabile. Andiamo a scoprire quali sono.
Il gioco del Gratta e Vinci è sempre più popolare tra gli italiani, forse perché elargiscono tante vincite, anche se di importi non paragonabili al super-jackpot del Superenalotto. Ma esistono alcune tipologie di biglietti che “pagano di più”? La risposta è sì, ecco la classifica.
Il successo di questi giochi nasce anche e soprattutto dal fatto che esistono diversi tagli e hanno prezzi accessibili a chiunque. Insomma, a tutti è concesso di sognare, in pratica, investendo solamente una monetina da 1 euro.
Ovviamente man mano che il prezzo del Gratta e Vinci sale, è più cospicuo anche il premio massimo. Ad esempio, tra i Gratta e Vinci più popolari, c’è “Il Miliardario”, in tagli da 5 e 20 euro: quest’ultimo “promette” vincite massime di ben 2 milioni di euro.
Ma oggi ci soffermiamo ad analizzare quelli da 3 euro, cercando di capire se ne esistano varianti che ti fanno vincere di più o di meno. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Quando acquistiamo i biglietti del Gratta e Vinci sogniamo di vivere una “svolta” e di azzeccare quello milionario. Però c’è da dire che anche vincere piccole somme (100 o 500, per fare un esempio) di sicuro ci migliora la giornata.
Sappiamo che le probabilità sono poche, però forse il bello sta proprio qui: non ci sentiamo in colpa a spendere 1, 2 o 3 euro e speriamo di essere baciati dalla Fortuna, anche se è molto difficile.
Però, se vogliamo avere qualche chance in più, possiamo rifarci alle statistiche, e guardare sul sito ufficiale Sisal dove troviamo proprio le probabilità di vincita anche dei Gratta e Vinci.
Ebbene, con una ricerca abbiamo compreso che quello che paga di più è “Le Ricchezze di Eldorado” che secondo i dati forniti da Agimeg.it, ne garantisce uno vincente ogni 6,44. Dunque potremmo approfittare di questa bella notizia quando andiamo a scegliere il nostro prossimo Gratta e Vinci.
Al tempo stesso, esistono alcuni biglietti che sembrano meno “generosi”. Naturalmente la statistica è una cosa, la fortuna (a volte sfacciata) è un’altra e anche il gusto di giocare anche senza la certezza di vincere è un’altra ancora. Quindi ognuno può usare le informazioni che trova nel modo che preferisce.
Però, se proprio vogliamo sapere se esiste davvero un Gratta e Vinci più “povero”, allora dobbiamo segnalare quello che abbiamo scoperto, ovvero che uno di quelli che paga meno è il “Puzzle”. Dalle statistiche emerge che questo tipo di biglietto offre una possibilità di vincita ogni 9,21 tagliandi.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…