Non dobbiamo sprecare il cioccolato avanzato delle Uova di Pasqua: possiamo sfruttare questo alimento in tanti modi.
Adottare abitudini anti spreco è una pratica non solo volta al risparmio di denaro ma anche al rispetto etico: ecco dunque come riutilizzare le uova di cioccolata di Pasqua.
Sicuramente ad ognuno di noi è capitato di ritrovarsi con tante uova di cioccolato in casa dopo la fine delle feste pasquali; i regali, in occasioni come questa, si sprecano e soprattutto se in casa ci sono dei bambini.
Inutile dire che “strafogarsi” di cioccolata – che sia bianca, alle nocciole, fondente o ricoperta al latte – non è salutare nemmeno per i più giovani. E che se avanza della materia prima non è che possiamo continuare per giorni e giorni a sfornare muffin, torte, frullati e via discorrendo.
Forse non tutti sanno, però, che la cioccolata avanzata può essere usata (anche) per la beauty routine: si tratta di una pratica che utilizzano anche le VIP, quindi andiamo a scoprire subito come riutilizzare questo gustoso e prezioso alimento.
A volte il cioccolato viene demonizzato come alimento, perché contiene molto zucchero; ciò è ovviamente vero, ma in alcuni casi (come col cioccolato fondente almeno al 70%), mangiarlo può fare bene all’umore, alla salute e anche ai denti.
Ma andando anche oltre, dobbiamo sapere che questo goloso alimento serve anche alla nostra beauty routine. In rete possiamo trovare molti consigli e noi ne riportiamo alcuni, diffusi da una nota influencer.
Ad esempio possiamo creare una dolce e addolcente maschera viso, che ci regalerà un tono della pelle sodo, polposo e luminoso: basta munirsi di 50 gr. di cioccolata fondente, un tuorlo d’uovo e un po’ di olio EVO (extra Vergine di Oliva). Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, poi uniamo gli altri ingredienti e lasciamo raffreddare; mettiamo poi la maschera sul viso e lasciamo agire il tutto per almeno 15 minuti, poi risciacquiamo con acqua tiepida.
Il cioccolato fa bene anche ai capelli, e per questo motivo possiamo preparare una maschera: sarà sufficiente del cioccolato fondente, mezzo barattolo di yogurt al naturale e due cucchiai di olio EVO. Applichiamo la maschera dopo il consueto shampoo e dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano: lasciamo agire per circa 15-20 minuti e poi sciacquiamo.
Ecco che con pochi ingredienti naturali e con gli avanzi delle feste pasquali possiamo coccolarci come se fossimo in una SPA, ma senza sprecare e a costo praticamente zero. Provare per credere!
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…