Da poco è stato reso noto un nuovo concorso nella Polizia Locale in una città della nostra penisola. Ecco tutte le informazioni da conoscere.
Stiamo parlando di una grande occasione per lavorare nel pubblico e per beneficiare di tutti i vantaggi che lo stesso presenta.
Il suddetto concorso, che permetterà ai vincitori di lavorare a servizio dello Stato nella Polizia Locale, è stato reso noto da una cittadina del Nord Italia. In particolare, ci troviamo nella Regione della Lombardia e, scendendo ancora di più nel particolare, facciamo riferimento al Comune di Nembro. Lo stesso, situato nella Provincia di Bergamo, ha annunciato di aver bisogno di ben quattro Agenti.
Sebbene il numero dei posti possa essere un fattore di scoraggio, c’è da dire che esistono degli aspetti positivi in questa selezione pubblica. Come prima cosa, si verrà assunti a tempo pieno e indeterminato. Poi, tutti coloro che vinceranno, percepiranno ben 20.344,08 euro all’anno. Oltre a questo, è prevista la tredicesima mensilità e altre indennità di comparto che una simile mansione comporta.
In primis, bisogna essere cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici e avere più di 18 anni. Poi, è fondamentale essere idonei all’impiego richiesto da un punto di vista pischico e fisico. Come unico requisito formativo, inoltre, è richiesto il diploma di maturità.
Inoltre, ai soli candidati maschi, nati entro il mese di dicembre dell’anno 1985, è richiesto lo svolgimento della leva obbligatoria. Bisogna possedere la patente di guida di categoria B ed essere disponibili al porto e all’uso delle armi.
Altri requisiti fondamentali sono riportati nel bando citato a fine articolo.
In base alle domande pervenute, è possibile che possa essere istituita una prova preselettiva. A seguito della stessa, si passerà a una prova scritta e ad un’altra di tipo orale.
La domanda può essere inviata entro il giorno di giovedì 11 maggio 2023 tramite tre modalità. La prima è la raccomandata con avviso di ricevimento, da inviare al Comune di Nembro, situato a Via Roma 13, 24027 Nembro, Provincia di Bergamo.
La seconda è la consegna fisica all’Ufficio Protocollo comunale e la terza è tramite PEC all’indirizzo comunenembro@legalmail.it. Assieme alla domanda bisogna allegare il proprio cv e un documento di identità valido.
Per leggere il bando e compilare la domanda di invio basta semplicemente cliccare su questa pagina.
La risposta è sì e, in particolare ne segnaliamo due che hanno a che fare con due settori totalmente differenti.
Italo Treno cerca nuove risorse per i ruoli di hostess e di steward di stazione ed il Gruppo Amadori cerca, invece, candidati per i profili di magazzinieri e di addetti alla produzione.
Chi è interessato al pensionamento anticipato nel corso del 2025 ha diverse opzioni disponibili per…
Lo sviluppo tecnologico sempre più rapido e sorprendente sta modificando nel profondo numerosi aspetti della…
Con la locuzione “raccomandata market” si fa riferimento a una particolare tipologia di raccomandata che…
Capire se l’andamento di un’azienda stia positivo oppure no non è una cosa semplice. Sono…
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…