Spesso capita di eliminare per sbaglio una chat da WhatsApp e pensiamo che ormai sia tutto finito, ma è davvero così o c’è rimedio?
Secondo alcuni esperti del mondo del web, non tutto è perduto! Infatti, navigando un po’ su internet, è possibile capire come recuperare una chat ormai eliminata.
WhatsApp è il forziere di tutte le nostre relazioni, che siano esse di lavoro oppure private. Possiamo inviare messaggi, audio, emoji, GIF, adesivi, fare chiamate oppure videochiamate e altro ancora che non osiamo nemmeno immaginare. Sostanzialmente, e sembra paradossale, ma è proprio l’applicazione verde ad essere il collante tra noi e chi ci circonda, oltre l’orario e lo spazio in cui vediamo quella persona.
Possiamo azzardare dicendo che WhatsApp con le sue chat è un prolungamento di quanto quel tempo passato, fisicamente, con gli altri. Tuttavia, può capitare, soprattutto se siamo di fretta, che perdiamo qualche chat di vista. In particolare, facciamo riferimento all’eliminazione delle chat che ci interessano e che quindi crediamo perdute per sempre. La questione è semplice: basta pigiare su un tasto invece che su di un altro ed il gioco è fatto!
Quando ci ricordiamo che, per sbaglio, abbiamo eliminato una chat non c’è molto da fare: nel senso che gli step da svolgere sono pochi e semplici!
Come prima cosa, bisogna cliccare sulla voce “Impostazioni” che porterà alla pagina “Chat”. Ecco, arrivati a questo punto, l’ultima voce da cliccare è “Backup delle chat”.
Arrivati a questa fase, ritroveremo sulla nostra schermata di WhatsApp quella chat che ci ha fatto tanto penare e che adesso possiamo recuperare tranquillamente.
Tuttavia, le chat non solo si possono eliminare, ma anche perdere quando si decide di acquistare un nuovo cellulare. Niente paura anche in questo caso: tutto quello che bisogna fare è davvero semplicissimo, anzi è più facile a farsi che a dirsi!
Come prima cosa, non bisogna mai e poi disinstallare l’applicazione dal vecchio cellulare. Piuttosto, bisognerebbe scaricarla sul cellulare nuove e procedere esattamente come poco prima indicato.
O meglio, per essere più chiari, seguire le indicazioni prima riportate nel caso in cui una chat venisse eliminata. Poi, dopo aver fatto questo, continuare a fare ciò che l’app ci dice.
Soltanto dopo aver fatto questo, essersi assicurati di aver passato le chat dal cellulare vecchio a quello nuovo si può eliminare l’applicazione dallo smartphone che non ci serve più.
Iniziamo col dire che, a quanto pare, la tastiera dell’applicazione potrebbe essere soggetta a qualche cambiamento, anche se non è definitivo.
Ma annunciamo anche che l’app verde potrebbe non funzionare più su alcuni cellulari secondo WABetaInfo.
Lo studio è un diritto ma sappiamo bene che alcuni servizi accessori non sono garantiti…
Un fenomeno raro sta per sorprendere il mondo della numismatica: una nuova serie limitata di…
Se state andando in vacanze o state semplicemente andando a vivere un weekend fuori porta…
Il POS (Point Of Sale) è un dispositivo elettronico progettato per semplificare le transazioni commerciali…
Oggigiorno siamo soliti scattare fotografie in continuazione per rendere eterni momenti che ci hanno fatto…
Chi si occupa di revisione legale può oggi fare affidamento su software che, oltre a…