C’è un dettaglio nella foto di questo Rompicapo che ci farà capire chi rischia la patente: pronti? Via! Bisogna capirlo in meno di 30 secondi.
Solamente chi sa tutte le regole del Codice Stradale troverà la soluzione a questo rebus: o forse no? Scopriamo come funziona questo Rompicapo.
Probabilmente sono lontani i giorni in cui ci allenavamo a fare i quiz per ottenere la patente, dell’auto o della moto. Tutti ricordano i disegni con le varie dinamiche che a volte erano davvero di difficile soluzione.
Ebbene, anche il quiz che proponiamo oggi riprende quel tipo di “indovinello”, e solamente chi ha esperienza e anche buon occhio riuscirà a trovare la soluzione; anche perché il tempo massimo concesso è di soli 30 secondi. Andiamo subito ad analizzare l’immagine.
Rompicapo automobilistico: chi rischia la patente? Comincia la sfida
La figura di questo rompicapo ci illustra una situazione in cui siamo incappati certamente anche più di una volta: il traffico intenso e code infinite. Nell’immagine compaiono 30 autovetture e uno degli automobilisti non sta rispettando le regole del Codice della Strada.
Apparentemente non c’è niente che non vada, tutti seguono il percorso e non c’è nessuno che vada contromano. Ma chi ha l’occhio più attento a questo punto deve aver già capito qual è l’automobilista che non sta facendo ciò che dovrebbe. Oltre alla patente ritirata e alla multa, il soggetto in questione potrebbe ritrovarsi un altro peso sulla coscienza, perché siamo di fronte ad una situazione di pericolo.
I 30 secondi sono trascorsi, ed è arrivato il momento di premiare il vincitore. Per chi invece non avesse trovato la soluzione al Rompicapo, eccola spiegata di seguito.
Rompicapo automobilistico, ecco chi rischia la patente e non solo
Nella foto qui sotto abbiamo cerchiato di rosso il veicolo che sta commettendo un’infrazione, ed ecco spiegato il motivo.
L’auto cerchiata sta commettendo un errore, che può costargli non solo la patente ma anche la vita. Abbiamo compreso che la situazione raffigurata dal quiz è una situazione di pericolo: le auto sono in coda, c’è un rallentamento e molto traffico.
Ebbene, in questi casi gli automobilisti sono tenuti a segnalare con le 4 frecce il rallentamento, e avvertire chi sta arrivando di ridurre la velocità, ovviamente per evitare tamponamenti e tamponamenti a catena. Che come sappiamo in alcuni casi sono fatali.
I più bravi l’avranno capito al volo, ma chi non è riuscito a risolvere subito il quiz potrà rifarsi con un altro Rompicapo. L’importante è che in una situazione reale del genere ci si ricordi di attivare le 4 frecce per segnalare il pericolo.