Per abbassare il livello dello spreco e dell’inquinamento e aumentare il risparmio, l’azienda Haier ha pensato ad una lavatrice in abbonamento. Entriamo nei dettagli di una soluzione che può prendere sempre più campo.
I costi energetici si stanno sempre più riducendo ma il momento difficile non è affatto alle spalle. Per questo motivo, Haier ha portato in Italia la prima lavatrice in abbonamento.
Per i consumatori italiani pensare ad una lavatrice in abbonamento può lasciare spiazzati ma tale direzione, secondo l’azienda, è da intraprendere per salvaguardare non solo i risparmi ma anche l’ambiente anche perché se da una parte i costi sono sempre più alti dall’altra parte il clima e la natura si sono mostrati in sofferenza.
Il modello Haier WashPass è stato mostrato a all’Ifa 2022 di Berlino e, ora, è pronto ad inserirsi nel mercato italiano. Si tratta di un modello top di gamma, con classe energetica A e tante funzioni, tra cui un abbonamento mensile con all’interno la spesa che si genera utilizzando il dispositivo. Andiamo a vedere, quindi, come sono strutturati i piani e come funziona questo modello.
Lavatrice Haier in abbonamento, 3 piani disponibili
Avere una lavatrice in abbonamento è sicuramente un’opzione che potrebbe interessare molti consumatori. I pacchetti sono 3 ma è possibile attingere ad un extra: abbiamo il piano Small con 18 euro al mese per 100 lavaggi all’anno; medium con 23 euro al mese per 220 lavaggi all’anno; Large con 340 lavaggi annui a 28 euro al mese. I lavaggi che vanno oltre il piano hanno un costo di 1 euro per la versione Small, 80 centesimi per il piano Medium e 70 per quello Large.
All’interno dell’abbonamento, l’attivazione ha un costo di 150 euro una tantum, troviamo l’installazione, connessione alla rete, assistenza e manutenzione. Questa lavatrice Haier lavora completamente da sola, basta inserire i propri vestiti e selezionare il programma il resto è svolto dall’IA presente che andrà a combinare i 4 ingredienti attivi di Nuncas, questi si legano alla politica di Chimica Disaggregata che permette di dare al lavaggio un ottimo percorso che riduce i consumi, sprechi e inquinamento.
I vari piani di abbonamento, dunque, rispecchiano tutte le esigenze possibili, quelle che vanno da una persona che vive da sola ad una famiglia numerosa. Inoltre, è possibile l’accesso all’elettrodomestico anche tramite applicazione (Alexa o l’assistente di Google) andando a ricevere notifiche specifiche e aumentando le opzioni disponibili così da scegliere in maniera ancora più consapevole il programma e avviare la lavatrice negli orari dove l’impatto in bolletta è minore.
Insomma, la lavatrice Haier può davvero rivoluzionare un settore che fino a questo momento appariva statico. Staremo a vedere, dunque, se i consumatori italiani decideranno di utilizzare una lavatrice in abbonamento e quali saranno, in materia di risparmio, i risultati che il nuovo modello top di gamma riuscirà a raggiungere.